Lettera alla comunità

Carissimi fratelli e sorelle,
nell’ultimo anno, con l’aiuto del Signore, abbiamo posto mano al ripristino di alcuni ambienti del nostro complesso parrocchiale riportandoli in alcuni casi alla loro antica funzione, in altri dotandoli di arredi e suppellettili per renderli meglio fruibili. Ricordate tutti l’inaugurazione della restaurata tela della Resurrezione di Paolo De Matteis, oggetto di visita di numerosi turisti che vengono da ogni parte del mondo.

La nostra comunità parrocchiale ha la fortuna di essere ospitata in una delle più belle chiese della nostra amata città, luogo nel quale tanti hanno espresso il loro talento: dalla pittura, all’architettura, alla musica. Molto però resta ancora da fare e, benché sia auspicabile l’aiuto delle istituzioni pubbliche, è nostro dovere mettere in atto tutte le misure possibili atte a conservare un inestimabile patrimonio affidatoci, dalla cui bellezza traspare un raggio dello splendore divino.

È quantomai urgente dare inizio ai lavori di consolidamento e restauro conservativo delle cappelle laterali della chiesa e delle opere annesse. Per questo motivo la parrocchia ha stipulato un mutuo con un primario istituto di credito dell’ammontare di circa centomila euro che sarà estinto in sette anni con una rata mensile di novecento euro. Ho pensato di rendervi partecipe di questa iniziativa chiedendoVi l’aiuto che sono convinto che non mi negherete. Potreste impegnarvi ad accollarvi una piccola parte della rata mensile, magari con un contributo anche di
soli 10 euro.

Una cifra irrisoria per ognuno di noi ma che messa insieme a quella degli altri, ci rende meno gravoso l’impegno. Sono convinto che accoglierete con disponibilità questa mia proposta, nella certezza che il Signore non mancherà di ricompensarci per l’impegno profuso per rendere più della ed accogliente la Sua casa.

Scaricate qui la lettera

Orari Chiesa

Apertura chiesa: 7:15 / 13:45 – 17:00 / 20:00
Sante Messe
Da Lunedì a Venerdì 8:00
Mercoledì, Giovedì, Venerdì 8:00 / 18:30


S. Messe Prefestive: 18:30
S. Messe Festive: 11:00 / 12:30 / 19:00


S. Messe Agosto Feriali: 8:00
S. Messe Agosto Prefestive: 18:30
S. Messe Agosto Festivi: 11:00 / 19:00